Corso aggiornamento antincendio
l decreto legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.
Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi specifici. I contenuti di tali corsi di formazione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (rischio basso, rischio medio o rischio elevato).
I nostri corsi di formazione antincendio rispettano quanto previsto dall’allegato IX del D.M. 10/03/1998 per quanto concerne i contenuti minimi essenziali e garantiscono un’ottima preparazione delle squadre di emergenza ottenuta grazie al personale esperto, gli ottimi supporti informativi e le prove pratiche di spegnimento incendio.
Importante!
Nel nuovo Accordo Stato Regioni 7/7/2016 il corso di aggiornamento antincendio NON E’ PREVISTO. Tale accordo però non è in linea con gli obblighi imposti dal D.Lgs 81/08 che prevede invece espressamente l’obbligo di aggiornamento della formazione degli addetti antincendio pur non specificando la periodicità e i contenuti. Per tale motivo il Nostre Ente, dopo essersi consultato con i Comandi Provinciali del V.V.F., intende seguire le indicazioni impartite nalle Circolari Interne del Comando Nazionale dei Vigili del Fuoco che prevedere un’aggiornamento con periodicità triennale.
Rischio Basso
(4 ore)
Rischio Medio
(8 ore)
Rischio Alto
(16 ore)
In fase di registrazione ricorda di allegare copia della distinta di pagamento del bonifico bancario intestato a:
Associazione I.C.S.
IBAN: IT 15 D 08796 82990 00002 0301095
CODE SWIFT: ICRAITRRM40
Indicare nella causale: “Nome Cognome – codice e nome corso”
Il corso sarà erogato in aula previa autorizzazione da parte della Regione Sicilia. Disponiamo di docenti altamente qualificati con esperienza documentata secondo i requisiti previsti dal Decreto 6 marzo 2013. Ultimate le ore di lezione in aula sarà necessario effettuare una prova di spegnimento e superare un test di verifica finale di apprendimento.
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza e profitto
Richiedi info!
Prima di procedere con il pagamento invia un’email o chiama in sede per avere maggiori dettagli sul corso e conoscere la programmazione e le date di svolgimento delle lezioni in aula.
Tel: 0925 72486
email: info@associazioneics.com