Corso aggiornamento antincendio

l decreto legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.
Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi specifici. I contenuti di tali corsi di formazione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (rischio basso, rischio medio o rischio elevato).
I nostri corsi di formazione antincendio rispettano quanto previsto dall’allegato IX del D.M. 10/03/1998 per quanto concerne i contenuti minimi essenziali e garantiscono un’ottima preparazione delle squadre di emergenza ottenuta grazie al personale esperto, gli ottimi supporti informativi e le prove pratiche di spegnimento incendio.

Importante!

Nel nuovo Accordo Stato Regioni 7/7/2016 il corso di aggiornamento antincendio NON E’ PREVISTO. Tale accordo però non è in linea con gli obblighi imposti dal D.Lgs 81/08 che prevede invece espressamente l’obbligo di aggiornamento della formazione degli addetti antincendio pur non specificando la periodicità e i contenuti. Per tale motivo il Nostre Ente, dopo essersi consultato con i Comandi Provinciali del V.V.F., intende seguire le indicazioni impartite nalle Circolari Interne del Comando Nazionale dei Vigili del Fuoco che prevedere un’aggiornamento con periodicità triennale.

COD: N/A Categorie: ,

Rischio Basso

(4 ore)

Rischio Medio

(8 ore)

Rischio Alto

(16 ore)

In fase di registrazione ricorda di allegare copia della distinta di pagamento del bonifico bancario intestato a:

Associazione I.C.S.

Banca Credito Cooperativo Sambuca di Sicilia
Filiale – Menfi via della Vittoria, 236

IBAN:  IT 15 D 08796 82990 00002 0301095
CODE SWIFT: ICRAITRRM40

Indicare nella causale: “Nome Cognome – codice e nome corso”

Il corso sarà erogato in aula previa autorizzazione da parte della Regione Sicilia. Disponiamo di docenti altamente qualificati con esperienza documentata secondo i requisiti previsti dal Decreto  6 marzo 2013. Ultimate le ore di lezione in aula sarà necessario effettuare una prova di spegnimento e superare un test di verifica finale di apprendimento.

Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza e profitto


Richiedi info!

Prima di procedere con il pagamento invia un’email o chiama in sede per avere maggiori dettagli sul corso e conoscere la programmazione e le date di svolgimento delle lezioni in aula.

Tel: 0925 72486

email: info@associazioneics.com